Levodiar Riduzione disturbi intestinali per cani

Levodiar Riduzione disturbi intestinali

16,00 €
Tasse incluse

LEVODIAR Riduzione disturbi acuti dell'assorbimento intestinale

Categorie: INTEGRATORI
Nessuna recensione.
Quantità Avvisami quando disponibile

LEVODIAR Riduzione disturbi acuti dell'assorbimento intestinale

Mangime complementare a particolare fine nutrizionale per cani e gatti, indicato per la riduzione dei disturbi acuti dell'assorbimento intestinale durante le diarree acute e i periodi di convalescenza successivi

16 compresse appetibili.

Pectina

La pectina è un eteropolisaccaride estratto dalla frutta.

L'azione emolliente e gelificante svolge un importante ruolo nel garantire la regolarità intestinale. Tale sostanza è in grado di aumentare la consistenza delle feci in caso di diarrea. Diventa così un prezioso alleato anche per chi soffre di coliti.

Bentonite

La Bentonite è un prodotto di origine minerale costituito per lo più da silicati di alluminio (montomorillonite), ed è in grado di assorbire parecchia acqua, formando un gel viscoso. Proprio in virtù di queste caratteristiche, la Bentonite è utilizzata in ambito alimentare e farmaceutico come additivo nutrizionale. Un adeguato uso di Bentonite ha un'efficace azione chelante nei confronti di alcune enterotossine e dei metalli pesanti.

Clinoptiolite

La clinoptiolite è una zeolite appartenente alla grande famiglia dei minerali di origine naturale costituiti da una struttura cristallina e porosa. Grazie alle sue ampiamente confermate priorità assorbenti, adsorbenti, chelanti e di scambio ionico, le viene attribuita, la capacità di depurare l'organismo da sostanze nocive in esso accumulatesi attraverso il loro intrappolamento all'interno della sua struttura porosa.

Ceratonia Siliqua Polvere

La polpa delle carrube è ricca di principi nutritivi: fibre, sali minerali, tannini e preziosi oligoelementi, come calcio, zinco, potassio, ferro, magnesio, fosforo, silicio, vitamina A, C, K e del gruppo B. La gomma, derivante dal sottile involucro dei semi, è ricca di polisaccaridi, ovvero di zuccheri complessi. Queste sostanze sono capaci di assorbire grandi quantità di liquido dando origine a un gel colloidale molto voluminoso che distende le pareti intestinali e stimola una corretta peristalsi attenuando le contrazioni dolorose e protegge le mucose. Allo stesso tempo genera un effetto meccanico in quanto ha la capacità di assorbire acqua per più di 50 volte il suo peso grazie al contenuto di pectine, cellulosa e lignina, una fibra di cui la carruba è ricchissima. Grazie all'alto tenore di fibre la carruba, assunta sotto forma di polvere, svolge una funzione regolatrice della motilità intestinale contro stipsi, diarrea, crampi e sull'intestino neutralizza lo stato di acidosi che si genera nelle enteropatie diarroiche.

EurekaVet
EV2102026
Nuovo